CV Resume Logo
Currículum vitae > Modelli di lettere di presentazione > Stage in un’azienda

Esempi di lettere di presentazione: Stage in un’azienda


Margaret Smith

Job Street . 5

11111 London

ILS

Mery Wills

Department of Human Resources

C/ Alberto Aguilera 45 – 1º

28015 Madrid, Spain

14 ottobre 2003

Gentilissima Sig.ra Wills,

Sono laureata in Economia, con specializzazione in Economia Internzionale e a fine anno terminerò un Master in Direzione d’Impresa. Sul sito intrnet www.monster.com ho letto il Vostro annuncio per un’offerta di stage per laureati che parlino correntemente due o tre lingue straniere oltre a possedere conoscenze informatiche di base.

Durante i miei studi universitari ho imparato a lavorare con il computer e utilizzo abitualmente Windows, Word, Power Point, Excel, Internet e Outlook Express.

Parlo inglese (mia lingua materna) e tedesco correntemente, lingua, quest’ultima, che ho potuto migliorare grazie a corsi intensivi a Monaco. Ora sto studiando lo spagnolo e mi considero una persona che apprende le lingue con facilità e rapidamente, motivo per cui dopo un paio di mesi in Spagna sono sicura che parlerò lo spagnolo con facilità. Sono una persona con grande senso di organizzazione, di osservazione e capacità di analisi. Mi piace combinare il lavoro di squadra con quello individuale e ritengo di poter eseguire in modo efficiente le mansioni del ruolo da Voi offerto all’interno della Vostra azienda.

Prima di iniziare il mio MBA ho partecipato ad uno stage presso la Deutsche Bank a Londra. Durante il mio training ho realizzato questionari per i clienti per analizzare il loro grado di soddisfazione, attraverso il servizio di attenzione al cliente, e ho affiancato il direttore della filiale nelle sue mansioni quotidiane. Ho imparato a realizzare presentazioni con Power Point e ho sviluppato abilità per il contatto telefonico con i clienti.

Sono sicura di essere in grado di realizzare un lavoro molto soddisfacente durante il mio periodo di stage con Voi, apprendendo in modo veloce e con entusiasmo, sviluppando le mie abilità e le mie conoscenze.

Cordiali saluti,

Margaret Smith

Sara Calima

Via Palazzo 72

33098 Palermo, Italia

15 febbraio 2004

Travel Agency Group

Mercedes Salis

Paseo de la Playa 25

Valencia, España

Gentilissima Sig.ra Salis,

Sarei entusiasta di poter partecipare al periodo di stage offerto dalla Vostra azienda nel sito www.stepbystep.it, e credo che sarebbe la conclusione perfetta per i miei studi, oltre ad un’ottima opportunità per intraprendere un periodo lavorativo in Spagna.

Frequento il corso di Marketing Internazionale presso l’Università di Palermo dove le principali materie di studio sono Commercio Internazionale, Economia, Inglese e Spagnolo (lingue che ritengo di maggiore importanza nel mondo degli affari).

L’esperienza lavorativa mi ha insegnato a mettere al primo posto i compiti in funzione della loro urgenza o importanza, oltre a imparare a lavorare in gruppo e aiutare gli altri nel loro lavoro.

Prossimamente terminerò i miei studi e mi piacerebbe partecipare ad uno stage in Spagna, dal momento che ritengo possa essere la migliore opportunità per me di combinare turismo ed esperienza lavorativa, migliorando allo stesso tempo il livello del mio spagnolo.

Questo posto sarebbe perfetto per me e sarei felice di iniziare il periodo di stage a partire dal mese di aprile. Se necessitate di maggiori informazioni sarò felice di parlare con Voi per telefono o di essere contattata via e-mail.

Ci vediamo in Spagna, spero!

I miei saluti più cordiali,

Sara Calima

Altri Esempi di lettere di presentazione

Esempi di lettere di presentazione: Direttore commerciale

Esempi di lettere di presentazione: Informatore scientifico

Esempi di lettere di presentazione: Ciò che non devi fare